Il Giubileo 2025 PELLEGRINI DI SPERANZA volge al termine. Le porte Giubilari nelle Diocesi si chiuderanno il 28 dicembre e la Porta Santa di S. Pietro a Roma il 6 gennaio.
Non è troppo tardi però!
Il Natale nell’anno del Giubileo offre ancora occasione di grazia. La benedizione nelle case, le riconciliazioni per Natale, i gesti di accoglienza per i pranzi e le cene nelle festività, un piccolo pellegrinaggio a una porta santa…
Non perdere l’occasione per un gesto di carità tutto speciale: regala o regalati una Christmas Box Ali alla Vita.
Che cos’è? È una proposta solidale nata nel tempo di Avvento per offrire un dono che racchiude due valori fondamentali: la pace e la vita. È una scatola regalo di Natale che sostiene concretamente due realtà oggi profondamente ferite e bisognose di speranza:
Tutta la Chiesa della città di Legnano ha voluto riconoscere i segni dei tempi e, con gesti di carità, trasformarli in segni di speranza.
Leggendo i segni della perdita del desiderio di trasmettere la vita e il calo della natalità, abbiamo scelto di sostenere il CENTRO DI AIUTO ALLA VITA DI LEGNANO. Esso si gioca in prima linea nell’accogliere, prendersi cura e accompagnare la donna e la coppia nel tratto di strada a volte molto delicato della gravidanza.
Acquistare una Xmas Box significa esprimere comunione con la chiesa della città e vivere con pienezza l’anno del Giubileo.
Un piccolo gesto, un grande “sì” alla vita!
Sabato 13 e domenica 14 dicembre in tutte le chiese di Legnano.
Dillo col Vangelo Siete uno in Cristo Gal 3,28 Buon Natale! Dal 13 dicembre al…
Pubblichiamo il calendario per le confessioni in occasione del Natale 2025 della Comunità Pastorale S.…
Gaudí nutriva un grande affetto per i bambini, riflesso della sua umanità e fede. Accoglieva…
Domenica 28 dicembre 2025 16.00, chiesa Santi Magi: Concerto Coro “Laudamus” Mercoledì 31 dicembre…
Burbero e tutto preso dai suoi affari, Scrooge non vuole festeggiare il Natale! Spronato da…
Dal 13 dicembre al 10 gennaio, sulla facciata della Chiesa del Redentore sarà proiettata un’immagine…